Tutto sul nome ALMUTASEM BILLAH

Significato, origine, storia.

Almutasem Billah è un nome di origine araba che significa "colui che cerca la vittoria con l'aiuto di Dio". Il nome è composto da due parole arabe: Al-Mutasim, che significa "colui che cerca", e Billah, che significa "con l'aiuto di Dio".

Il nome Almutasem Billah è associato a una figura storica importante del mondo musulmano, il califfo abbaside Al-Motasim (833-842). Il califfo era noto per la sua saggezza e la sua giustizia, e fu sotto il suo regno che la città di Baghdad raggiunse il culmine della sua gloria culturale ed economica.

Il nome Almutasem Billah è ancora oggi portato da molte persone nel mondo musulmano, soprattutto nei paesi arabi. È considerato un nome forte e potente, che esprime la volontà di cercare la vittoria con l'aiuto di Dio.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome ALMUTASEM BILLAH dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Almutasem Billah è stato utilizzato solo due volte come nome di battesimo in Italia nel corso dell'anno 2023, secondo i dati recentemente pubblicati dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT). Questi numeri riflettono l'utilizzo relativamente raro di questo nome rispetto ad altri nomi più comuni in Italia. Tuttavia, è importante sottolineare che ogni nome ha la sua bellezza e significato personale per chi lo sceglie e che le scelte dei genitori nella scelta del nome per il proprio bambino sono spesso basate su questioni personali o familiari, indipendentemente dalla loro popolarità generale.